SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è un fattore davvero importante per noi, proprio per questo negli ultimi anni abbiamo lavorato e studiato duramente metodi di innovazione a basso impatto ambientale.

NUOVI IMPIANTI DEL FREDDO

Abbiamo appena completato con successo un estensivo lavoro per ridurre l’impatto energetico delle proprie operazioni allo stabile a Sorengo. La trasformazione ha toccato in primis la distribuzione freddo, dove siamo passati da un sistema di raffreddamento con refrigerante al fluoro ad un refrigerante naturale.

Tale trasformazione permette di ridurre l’impatto ambientale data la sostituzione del refrigerante stesso eliminando totalmente l’impatto gas serra e permette inoltre dato l’uso ragionevole e sostenibile dei locali refrigerati di ridurre il consumo elettrico. La nostra azienda puó dotarsi del prestigioso label “refrigerant R744 Eco-Friendly” e “CO2 e kWh ridotti”.

Vogliamo mostrare una volta di più lungimiranza ed attenzione al nostro territorio ed ambiente.

Inoltre, cerchiamo sempre di essere all'avanguardia anche con altri piccoli fattori. Gran parte della nostra energia è alimentata con pannelli solari, e da anni ormai adoperiamo per la vendita dei nostri prodotti, solo sacchetti biodegradabili.

IMPIANTO COMPRESSIONE DI REFRIGERAZIONE

QUADRO ELETTRICO

RECUPERO CALORE

PANNELLI SOLARI

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.