Storia della Terrani SA 

 L'attività dell’azienda Terrani inizia circa 120 anni fa, quando nel 1895 venne acquistata una fattoria a Sorengo da una piccola famiglia contadina.

Dal commercio di bestiame la nostra azienda ha ampliato, con il passare degli anni, le sue attività lavorando e commerciando tutti i tipi di carne, cominciando anche ad importare diversi tipi di prodotti avicunicoli, di agnello, cavallo, selvaggina e la rinomata Fassona Piemontese.

La diversificazione è avvenuta anche su altri prodotti alimentari come gelati, verdure congelate e pesce congelato certificato.

Una famiglia che non ha mai smesso di rinnovarsi ed è sempre pronta a cogliere le novità e ad aggiornarsi alle nuove esigenze di mercato e del consumatore.

Ad oggi nella gestione della ditta è presente la 6° generazione di una famiglia che tramanda da sempre la propria tradizione.

La filosofia della famiglia rimane principalmente quella di valorizzare e scoprire il nostro territorio a cui siamo da sempre particolarmente legati, per cui ancora oggi, oltre a importare prodotti internazionali, collaboriamo con gli allevatori ticinesi, al fine di poter offrire alla nostra clientela prodotti nostrani.

Sorengo, estate 1955

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.